giovedì 25 giugno 2009

Un uomo da marciapiede

Questa legislatura segnata dal marchetting si è aperta con il severo provvedimento antiprostituzione dell’autorevolissimo Ministro Carfagna. Solo adesso, con il seno di poi, riusciamo a cogliere l’importanza del provvedimento. Volevano togliere le lucciole dalle strade. Per portarle tutte a Palazzo Grazioli.
Qualche tempo fa, Eliot Spitzer, governatore di New York, si dimise dopo essere stato coinvolto in un giro di prostituzione. Il Presidente Bill Clinton per uno scandalo sessuale rischiò l'impeachment e chiese scusa agli americani per aver mentito. In Italia Silvio Sircana, portavoce di Prodi, si dimise dopo che vennero pubblicate le sue foto mentre si soffermava, lungo la strada, ammirando l'amor profano.
Da noi Silvio, freudianamente, tiene duro. Adesso gira voce che la Merkel potrebbe disertare il G8. Per l'occasione lo ribattezzeranno Punto G 8.
I produttori di fiction, sempre attenti a quanto accade nella realtà italiana, si stanno attrezzando per un adattamento tv del romanzo di Stieg Larsson. Titolo: uomini che comprano le donne.

Nessun commento: