lunedì 28 settembre 2009

Giornalisti sulla carta

Libero e il Giornale scorrazzano come due pantegane nella fogna, annusando soddisfatti il dolce profumo eversivo dell'illegalità. Stavolta, all'unisono, istigano esplicitamente allo sciopero fiscale i loro lettori, evidentemente già ben disposti in tal senso, invitando a non pagare il canone Rai.

(Non) ripaghiamoli con la stessa moneta. La prossima volta che andate in edicola, distraete il titolare con un pretesto qualsiasi: le figurine per il nipotino, un'indicazione stradale, un numero arretrato di una rivista introvabile. Mentre l'edicolante cerca di accontentarvi, voi allungate il braccio e -oplà- vi prendete la vostra copia a sbafo del Giornale o di Libero. Meglio se di tutti e due insieme.

Non possiamo arrivare a chiedervi di leggerli, sarebbe troppo. Ma una volta in vostro possesso, possono essere molto utili: l'editoriale di Feltri è ottimo per pulire i vetri di casa, il fondo di Belpietro proteggerà per bene le vostre uova fresche.

Se non riuscite a trattenere la curiosità morbosa e volete proprio leggerli, o almeno dargli un sbirciatina, chiudetevi in bagno con i due quotidiani. Siamo sicuri che saprete farne l'utilizzo migliore.

1 commento:

macgyver ha detto...

Caro Giulio, bellissimo post che appoggio in toto.
Ti conosco da poche ore, ma d'ora in poi ti leggerò assiduamente. Gino