sabato 16 maggio 2009

Signorini si nasce

Senza ritegno. In edicola scorgo la copertina di Chi: in copertina, un Silvio Berlusconi in bianco e nero, con capelli e foulard, che presenta il suo album di famiglia. Accanto, la foto di Noemi romanticamente abbracciata al suo ritrovato fidanzatino (già tronista di Uomini e donne) e un elegante titolo: “Sono ancora illibata”. All’interno, 16 pagine dedicate al padrone e alla sua vergine amica. Su un’altra copertina, quella di Tv Sorrisi e Canzoni, c’è invece Piersilvio che nel parco di Villa San Martino festeggia i “suoi primi 40 anni”.

I periodici hanno due cose in comune: il tasso di salivazione e il direttore, Alfonso Signorini. Con uno stile che neanche Kim Jong-il in Corea del Nord, i doppi servizi del servizievole direttore questa settimana superano sé stessi nella celebrazione della real casa: Ar-Core non si comanda.

Una volta, questi periodici popolari erano sprezzantemente indicati dalla borghesia benpensante come “giornali delle serve”, riferendosi ai loro lettori. La definizione oggi ben si addice a chi li dirige. Signorini si nasce.

2 commenti:

Danx ha detto...

eheh grandioso, il giornale delle serve...ed ecco i servi moderni!

certo che berlusconi ha tutto ed è dappertutto, davvero malato!
purtroppo questo gossip non ha un minimo di informazione: chi può dire se è vero che la tipa è vergine, ma soprattutto chissenefrega?
e che c'azzecca berlusconi da giovane?
e della festa del figlio?non saranno ghezzi suoi?
se la gente ha voglia di leggere dovrebbe comprare "L'odore dei soldi" di Marco Travaglio, anno 2001 :)

paperinik ha detto...

Giulio, come mi è stato fatto notare con una certa saccenza da gente molto piu inserita di noi, il fidanzato della vergine di casoria, non è un ex tronista bensì ex corteggiatore. La stessa saccente fonte mi fa anche capire che il corteggiatore si colloca in una posizione inferiore rispetto al tronista... ho dei flash del mio librone di storia in cui cercavo di comprendere la collocazione gerarchica di vassalli valvassori e valvassini!
Mentre scrivo passa su studio aperto (Non che lo guardi eh, e' l'intervallo del motomondiale!) la folla oceanica a torino per maria de filippi e la sua corte... una serie di coatti canticchiano nel blu dipinto di blu ed alla fine, gianna nannini. Peccato avevo ancora un briciolo di considerazione della cantante senese, si vede che i soldi son sempre soldi...
Aspettiamo con ansia di vedere le future evoluzioni della vergine di casoria, dove e quando verra' collocata in posizioni di pseudo potere, quando le verra' affidata una contea o un ducato su qualche emittente Raiset.
Aiutateci, anche l'alto commissariato per i rifugiati dell'ONU ci tira le orecchie... siamo un paese che ha bisogno d'aiuto, non solo il suo presidente come suggerisce la ex moglie!